Vai alla home di Parks.it
 

Concorso di idee per il Marchandising del Museo Civico di Castelbuono

OH CHE BEL CASTELLO

(Petralia Sottana, 23 Mar 17) Il Museo Civico di Castelbuono lancia il concorso di idee "OHCHEBELCASTELLO" rivolto a giovani creativi finalizzato all'ideazione e alla progettazione di oggetti di design per il bookshop dell'istituzione. L'obiettivo è di aggiornare l'identità del merchandising museale con i linguaggi contemporanei più attuali. 
Con questa iniziativa, il Museo Civico promuove l'innovazione e la rilettura del patrimonio storico-artistico attraverso la produzione di una nuova linea di merchandising che interpreta la complessità e la ricchezza del territorio puntando sulle idee più originali del design contemporaneo. 
Il Concorso è finalizzato all'ideazione di una linea grafica promozionale del Museo declinabile in una varietà di gadget e alla progettazione di un oggetto originale da realizzare ex novo. I prodotti dovranno essere rappresentativi del Museo Civico e delle attività culturali promosse e dovranno ispirarsi al sito museale, alle collezioni permanenti e al rapporto tra il Museo, la città di Castelbuono e il territorio madonita. La linea di oggetti selezionata, una volta messa in produzione, potrà confluire nel merchandising in vendita nel bookshop del Museo Civico. Per ulteriori approfondimenti sulla storia e sulle attività culturali del museo, si consiglia di visitare il sito: www.museocivico.eu
 
Il bando di concorso è scaricabile al link: www.museocivico.eu/ohchebelcastello
 
La scadenza del concorso è fissata per le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2017

Scadenza 23/05/2017

Concorso di idee per il Marchandising del Museo Civico di Castelbuono
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie