Vai alla home di Parks.it
 

Gli scatti della mostra Madonie.Paesaggi nella spendida sede di Palazzo Pucci Martinez sede del Parco delle Madonie

(Petralia Sottana, 24 Ott 18) Sabato 27 ottobre nella splendida cornice di palazzo Pucci Martinez, sede del Parco delle Madonie a Petralia Sottana, sarà inaugurata la mostra fotografica "Madonie. Paesaggi" di Emilia Valenza. Saranno esposte delle fotografie di vari professionisti: Roberto Boccaccino, Alfredo D'Amato, Alessandro Di Giugno, Turiana Ferrara, Ezio Ferreri e Sandro Scalia.

Nell'evento sono incluse anche alcune opere di Enzo Sellerio: in particolare frammenti della storica esposizione "Le Madonie viste da Enzo Sellerio" del 1973, al quale parteciparono anche fotografi del calibro di Leonard Freed e Josip Ciganovic.

La mostra è inserita in un contesto culturale , che ha come fine, il rilancio turistico delle Madonie, come afferma la direttrice del Museo Civico di Castelbuono Laura Barreca: "La mostra è inserita nel programma di Madonie Landscapes  concepito come strumento di rilancio turistico e culturale del territorio madonita, grazie alla collaborazione strategica degli amministratori dei tredici comuni aderenti, con i quali è stata realizzata la programmazione culturale di Palermo Capitale della Cultura 2018".

"Un ringraziamento particolare va al Parco delle Madonie infatti afferma il Commissario Straordinario Totò Caltagirone con grande piacere abbiamo messo a disposizione i nostri prestigiosi locali. Sulla cultura, in tutte le sue forme, vogliamo investire per rilanciare la voglia di turismo nel nostro comprensorio, all'Italkali che ha supportato la mostra. Importante la collaborazione di Mario Murgia (Presidente della Pro Loco di Petralia Sottana), Alessandro Valenza, Luca Calderaro, Piero Ferlino, gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Palermo: Giulia Terzo  e Riccardo Farinella e i ragazzi del servizio civile di Petralia Sottana".

Gli scatti della mostra Madonie.Paesaggi nella spendida sede di Palazzo Pucci Martinez sede del Parco delle Madonie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie