Vai alla home di Parks.it
 

Il presepe d'incanto straordinario evento nel borgo dei borghi d'italia a Petralia Soprana

il senso della vita attraverso la poesia, l'arte, le tradizioni, la meditazione e la riflessione

(Petralia Sottana, 04 Dic 18) Nel bellissimo borgo di Petralia Soprana appena eletto Borgo dei Borghi d'Italia anche per questo natale si rinnova l'appuntamento con IL PRESEPE D'INCANTO nato da un'idea di Don Calogero La Placa e Leonardo Bruno dall'intento di trasformare,  Petralia Soprana, in un luogo di riflessione e meditazione,  un luogo dove apprendere e comunicare i reali significati del Natale e i veri valori della vita attraverso il silenzio, la meditazione e la contemplazione ,meditazione e riflessione, sul senso della vita.

La realizzazione tecnica del montaggio video, del  mapping, degli effetti sonori e delle musiche e la regia sono di  Leonardo Bruno, mentre le riprese e gli scatti sono del fotografo  Damiano Macaluso.

La natività viene rappresentata dalle sculture realizzate dall'artista Trapani Pierluca che si è liberamente ispirato alle opere dello scultore siciliano Giacomo Serpotta.

I testi e le  riflessioni sono scritte e recitate dal poeta attore e regista  Santi Cicardo.

L'allestimento scenico  è stato realizzato da  Pier Luca Trapani e Santino Alleri, mentre le luci e l'audio sono curate da Antonio e Marcello Rinaldi, Nino Trapani e Lillo Scelfo.

Le proiezioni, il mapping  e le ambientazioni sono di tipo sensoriale e seguono il racconto sulla Natività  anche da un punto di vista Biblico.Ad accogliere la particolare installazione sarà anche quest'anno il Palazzo Pottino sito nella centrale piazza del popolo. Le stanze della settecentesca struttura si animeranno e diventeranno una finestra dalla quale scrutare il mondo e la propria anima. 

L'evento, giunto alla XII edizione, si terrà dall'8 al 30 dicembre e si annuncia ancor di più emozionante e coinvolgente. Sarà un viaggio verso il senso della vita attraverso la poesia, l'arte, le tradizioni, la meditazione e la riflessione. 

Il presepe d'incanto straordinario evento nel borgo dei borghi d'italia a Petralia Soprana
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie