Vai alla home di Parks.it
 

ALBA SUL CARBONARA nel Parco delle Madonie LA TERRAZZA PIU' ALTA DELLE MADONIE

Doline,Boschi di faggio e un'esperienza unica

(Petralia Sottana, 14 Ago 19) Nuovo appuntamento estivo con un classico delle escursioni dell'Associazione Vivi le Madonie, giunto alla 5° edizione consecutiva.
Partiremo in piena notte (tra venerdì 16 e sabato 17) dal pianoro della Battaglietta, alla volta della vetta più alta delle Madonie, Pizzo Carbonara, che con i suoi 1979 metri d'altezza rappresenta la seconda vetta della Sicilia dopo "a muntagna" (l'Etna).
Attraversando doline e boschi di faggio, giungeremo alla terrazza più alta delle Madonie, per poter godere di uno spettacolo affascinante: il sorgere del sole.
Uno volta ammirato il paesaggio immenso che si distende dall'Etna alla provincia di Messina ad Est fino a quella di Palermo ad Ovest, passando dalle isole Eolie al golfo di Termini Imerese, torneremo verso valle; grazie alla luce del sole potremo ammirare dall'alto le valli piene di Faggi e Lecci verso Collesano, il massiccio dei Cervi ed il Laghetto di Piano Zucchi.
Un'esperienza unica nel suo genere che ci permetterà di vivere emozioni immersi nella natura e ci darà la possibilità di scoprire un aspetto diverso delle nostre montagne.


Raduno dei partecipanti ore 03:30 del mattino presso il parcheggio nei pressi del pianoro della Battaglietta
Attrezzatura consigliata: pantalone lungo; scarponi da trekking (con caviglia alta); pile; giacca a vento; copricapo; torcia elettrica; acqua e colazione a sacco.
L'attività è consigliata ad escursionisti esperti con un'età non inferiore ai 14 anni
Il percorso ha una lunghezza di circa 8 km circa con un dislivello di 400 mt circa
Quota di partecipazione 5€ soci, 8€ non soci
Per info ed adesioni: Vittorio 339 7008480
E-mail: vivilemadonie@gmail.com
E' gradita la conferma entro la sera del 15

ALBA SUL CARBONARA nel Parco delle Madonie LA TERRAZZA PIU' ALTA DELLE MADONIE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie