Vai alla home di Parks.it
 

BENVENUTO AUTUNNO SI CONCLUDONO LE ESCURSIONI DEL MUFARA FEST

UN TEATRO AD ALTA QUOTA A 1860 METRI D'ALTEZZA A PIANO BATTAGLIA NEL PARCO DELLE MADONIE

(Petralia Sottana, 15 Ott 19) Un teatro ad alta quota a 1860 metri d'altezza, un perfetto equilibrio  tra uomo e natura. Nel Parco delle Madonie nel cuore del Geoparco a Piano Battaglia è stata realizzata una rassegna vera e propria - il Mùfara Fest, nato da un'idea di Carlo Ramo,  un cartellone di musica, parole, degustazioni, visite guidate, lezioni di yoga, mountain bike ed escursioni sui sentieri natura e all'Abies Nebrodensis (l'abete endemico di queste zone, osservazioni del cielo stellato, gare di bici.Le escursioni del Mufara Fest si concludono domenica 20 ottobre il "Benvenuto Autunno" e una visita guidata con il naturalista Antonio Mirabella, alla scoperta deI 30 Abeti delle Madonie nel Vallone Madonna degli Angeli nel Parco delle Madonie.

Appuntamento alle ore 10:30 davanti il cancello della forestale, 5 km sopra il centro abitato di Polizzi Generosa, Antonio Mirabella, che ha partecipato al progetto "Life Natura", simulerà le azioni di impollinazione da lui effettuate sugli Abeti delle Madonie per conto dell'Università degli Studi di Palermo e dell'Ente Parco delle Madonie per salvare la specie dall'estinzione.
Durata: 3 ore a/r
Abbigliamento consigliato: Scarpe da trekking, jeans, maglia a maniche lunghe, pile, zainetto con giacca a vento impermeabile, cappellino, sciarpa, borraccia con acqua, snaks.
Partenza: Ore 10:30, dal cancello in località Quacella. Breve sosta e ritorno previsto per le ore 13:30 presso il luogo di partenza. Si raggiungeranno le piante n° 22 e n° 30.

Difficoltà: intermedia
Info e prenotazioni: 347 260 76 60

"

BENVENUTO AUTUNNO SI CONCLUDONO LE ESCURSIONI DEL MUFARA FESTBENVENUTO AUTUNNO SI CONCLUDONO LE ESCURSIONI DEL MUFARA FEST
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie