Vai alla home di Parks.it
 

Selvicoltura e Aree Protette

CONVEGNO a Beaulard tra i relatori il Presidente del Parco delle Madonie

(Petralia Sottana, 06 Lug 21) Il convegno si è svolto sia in presenza, a Beaulard, frazione di Oulx, che online.  Il convegno è stato organizzato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dal Consiglio nazionale dei dottori agronomi e forestali, da UNCEM, Legambiente, SISEF e Consorzio forestale Alta Valee di Susa.
Il nostro presidente ha partecipato nella veste di Presidente del Parco delle Madonie ma anche in qualità dottore forestale. "È stata una bella occasione - dice il presidente Angelo Merlino - di confronto con realtà forestali diverse da noi. Questi eventi sono importanti per aumentare le capacità relazionali tra diverse realtà. Un grazie lo rivolgo agli organizzatori per avermi invitato dandomi l'opportunità di portare a confronto le esperienze selvicolturali che attuiamo all'interno della nostra area protetta".
Nel suo contributo, apprezzatissimo, ha esposto, alla luce della sua esperienza di presidente di un Parco e delle ricerche svolte sul campo,  le problematiche legate al rapporto tra selvicultura e aree protette, ma anche il contributo che questo settore può offrire allo sviluppo del territorio. Presente al convegno anche il Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.

Selvicoltura e Aree Protette
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie