Vai alla home di Parks.it
 

VENERDI’20 AGOSTO AL TEATRO PIETRAROSA DI POLLINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI

QUESTI I VINCITORI DEL PREMIO GIORNALISTICO NAZIONALE MADONIE E HIMERA

(Petralia Sottana, 16 Ago 21) Roberto Alajmo (Rai) per la sezione tv, Michele Amato (Siciliarunning.it) per il web e Adolfo Fantaccini (Il Pietrino) per la carta stampata, sono i vincitori della prima edizione del Premio giornalistico "Madonie e Himera", organizzato dall'associazione culturale "Parnassius", con protocollo d'intesa con l'Ente Parco delle Madonie.
Lo ha deciso la giuria del Premio presieduta da Filippo Mulè (Giornale di Sicilia) e composta anche dagli altri giornalisti Marta Bellingreri (L'Espresso), Tano Gullo (la Repubblica), Michele La Tona (freelance), Franco Nicastro (Ansa), Marina Turco (Tgs) e Cinzia Zerbini (La Sicilia). Il tema scelto quest'anno è stato: "Madonie e Himera, luoghi di grandi valori umani, di straordinaria bellezza storico-monumentale, naturalistica e paesaggistica".
La cerimonia di consegna si svolgerà a Pollina (anfiteatro Pietra Rosa) venerdì 20 agosto alle ore 21.
"Siamo felici per l'appuntamento di venerdì sera 20 agosto a Pollina – ha dichiarato il presidente del Parco delle Madonie Angelo Merlino – dove saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori della prima edizione del Premio giornalistico nazionale Madonie e Himera. Purtroppo siamo reduci da una situazione tragica e desolante a causa degli incendi che hanno devastato grande parte dell'area madonita e imerese. Questo appuntamento con il Premio giornalistico deve essere uno dei punti fermi per ripartire, siamo resistenti e resilienti e sono convinto che ce la faremo".

VENERDI’20 AGOSTO AL TEATRO PIETRAROSA DI POLLINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTIVENERDI’20 AGOSTO AL TEATRO PIETRAROSA DI POLLINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie