Vai alla home di Parks.it
 

SUPERCOPPA "PARCO DELLE MADONIE" PRIMA EDIZIONE MEMORIAL PIETRO PAOLO BRUCATO

Promossa dall'Ente Parco delle Madonie in collaborazione con la F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Italiano Paralimpico delegazione di Palermo - Fondazione Torneo delle Madonie e Comune di Petralia Sottana.

(Petralia Sottana, 05 Ago 23) Parte la prima edizione della Supercoppa "Parco delle Madonie" memorial Pietro Paolo Brucato. L'iniziativa sportiva, promossa dall'Ente Parco delle Madonie, in collaborazione con la F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti, il Comitato Italiano Paralimpico - Delegazione di Palermo, la Fondazione Torneo delle Madonie e il Comune di Petralia Sottana, si svolgerà quest'anno nel campo sportivo di Petralia Sottana, sabato 19 agosto alle 17.00.Alla manifestazione parteciperanno le squadre madonite che lo scorso campionato hanno giocato in Eccellenza e Promozione:A.C. GERACIA.S.D. SUPERGIOVANE CASTELBUONOPOL. LASCARI-CEFALÙ eF.C.D. CITTÀ DI CASTELLANA, che nel 2023, ha vinto il Torneo delle Madonie. "L'iniziativa - dice il Commissario Caltagirone - è voluta fortemente dall'Ente Parco ed ha una duplice valenza. Quella di unire attorno allo spirito sportivo i comuni delle Madonie, che nel tempo si sfideranno per la conquista del prezioso trofeo e quella di intitolare la manifestazione, a vent'anni dalla sua scomparsa, a Pietro Paolo Brucato, insegnante, e apprezzato uomo di sport madonita. Pietro Paolo ha speso la sua vita per insegnare ai giovani l'amore per lo sport, il rispetto per l'avversario soprattutto nel settore scolastico. Per tutti questi motivi siamo onorati di dedicare a lui questa Supercoppa". Il prossimo appuntamento sarà giovedì 10 Agosto alle ore 16.00, presso la sede di Palazzo Pucci Martinez a Petralia Sottana, dove si svolgerà la conferenza stampa e la presentazione del trofeo che nei giorni successivi verrà esposto nei comuni partecipanti al quadrangolare.

SUPERCOPPA 'PARCO DELLE MADONIE' PRIMA EDIZIONE MEMORIAL PIETRO PAOLO BRUCATOSUPERCOPPA 'PARCO DELLE MADONIE' PRIMA EDIZIONE MEMORIAL PIETRO PAOLO BRUCATOSUPERCOPPA 'PARCO DELLE MADONIE' PRIMA EDIZIONE MEMORIAL PIETRO PAOLO BRUCATO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie