Vai alla home di Parks.it
 

Istituito il Gruppo Interdipartimentale per la valorizzazione,comunicazione e interpretazione del patrimonio naturale e dell'educazione ambientale

Importante riconoscimento per l'Ente Parco delle Madonie coordinatore il Commissario Caltagirone

(Petralia Sottana, 27 Gen 24) UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER L'ENTE PARCO DELLE MADONIE

Istituito presso l'Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente il gruppo interdipartimentale per la valorizzazione, comunicazione e interpretazione del patrimonio naturale e dell'educazione ambientale.

Sarà il commissario dell'Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone designato quale coordinatore del gruppo delegato a rappresentare i quattro Enti Parco regionali siciliani (Madonie, Alcantara, Etna e Nebrodi).

L'obiettivo è la definizione di strategie comuni di promozione e comunicazione degli Enti parco quali  contenitori di Natura d'eccellenza, strategia rivolta sia ai futuri visitatori che agli stessi siciliani, invitati a conoscere in modo sempre più approfondito il proprio territorio. 

Il Commissario Caltagirone afferma: "È questo per me, un grande impegno di responsabilità che svolgerò con la massima attenzione e dedizione. Rappresentare i quattro parchi naturali siciliani, da un lato mi onora ma dall'altro mi fa capire la cifra del lavoro svolto in questo anno dall'Ente Parco delle Madonie che ho il privilegio di amministrare. 

Colgo l'occasione per ringraziare l'Assessore regionale al Territorio ed Ambiente Elena Pagana per la costante, efficace e produttiva presenza al fianco dei Parchi Naturali siciliani. Uno stimolo in più per noi. Infine ringrazio i miei colleghi degli altri Enti parco (Alcantara, Etna e Nebrodi) che hanno riposto in me la loro fiducia. Mi metterò subito al lavoro e spero di non deluderli."

Istituito il Gruppo Interdipartimentale per la valorizzazione,comunicazione e interpretazione del patrimonio naturale e dell'educazione ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie