Vai alla home di Parks.it
 

Mondiali di Vela 2013 a Marina di Grosseto

Dal 5 al 26 luglio 2013 i Mondiali di Vela 2013 si terranno a Marina di Grosseto

(Alberese, 05 Lug 13) Il Parco della Maremma patrocinia l'iniziativa distribuendo biglietti omaggio per gli atleti e sconti per tutti i partecipanti all'iniziativa su tutti gli itinerari a piedi del Parco.

A decidere per la località balneare di Marina di Grosseto gli organi federali internazionali, che nel corso del Salone nautico di Parigi a dicembre deL 2010 hanno assegnato alla cittadina la titolarità del prestigioso evento.

Marina di Grosseto ha avuto la meglio, con una votazione unanime, sulla diretta concorrente, l'Irlanda del Nord. Il confronto tra le due proposte, con l'esame delle caratteristiche tecniche e delle opportunità logistiche, si è svolto davanti al Consiglio direttivo internazionale della categoria F18, presieduto da Olivier Bovyn.

Nella capitale francese, erano presenti gli organizzatori, la Compagnia della vela Grosseto con il direttore sportivo Marco Borioni e il responsabile Fiv (Federazione italiana vela) Multiscafi, Marco Iazzetta. A dare sostegno alla candidatura di Marina l'amministrazione comunale con il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi, e l'assessore al Demanio, Giuseppe Monaci.
 
Dettagli su http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=3906
Mondiali di Vela 2013 a Marina di Grosseto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale della Maremma