Vai alla home di Parks.it
 

Conferenza Internazionale sull'ibridazione

2, 3 e 4 Novembre a Grosseto - conferenza internazionale "Hybridization between wild and domestic mammals as a conservation threat and opportunity"

(Alberese, 01 Ott 14) Il 2 - 3 e 4 Novembre all'hotel Granduca di Grosseto si terrà la conferenza internazionale dal titolo "Hybridization between wild and domestic mammals as a conservation threat and opportunity".

Dal 2 al 4 novembre 2014 si terrà all'hotel Granduca di Grosseto una conferenza internazionale sull'ibridazione tra mammiferi domestici e selvatici e sulle problematiche ad essa collegate.

"Hybridization between wild and domestic mammals as a conservation threat and opportunity" è il titolo della conferenza (inizialmente prevista ad Alberese), nella quale gli esperti discuteranno in particolare delle modalità di riconoscimento degli ibridi, con particolare riferimento alle indagini genetiche. Sarà organizzata in due distinte sessioni: la prima, aperta al pubblico, con esposizione di presentazioni su casi studio, aspetti tecnici, legali, etici e gestionali; la seconda sarà una Tavola Rotonda per gli addetti ai lavori, e porterà alla redazione di un documento conclusivo.

La conferenza è organizzata nell'ambito del progetto Life Ibriwolf. La responsabilità scientifica è di Luigi Boitani e Paolo Ciucci, del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie, Sapienza Università di Roma.

Si ricorda che la conferenza è aperta al pubblico per le intere giornate del 2 e 3 novembre 2014, mentre la seconda sessione (4 novembre 2014) si svolgerà come una Tavola Rotonda ristretta agli addetti ai lavori, per cui non sarà aperta al pubblico.

L'iscrizione alla conferenza è gratuita, ma per partecipare è necessario registrarsi compilando l'apposito modulo di iscrizione rispettando la seguente scadenza: 30 settembre 2014.

Info e iscrizioni su: www.ibriwolf.it

Conferenza Internazionale sull'ibridazione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale della Maremma