Vai alla home di Parks.it

Come arrivare

In auto

  • Il Parco è raggiungibile dall'autostrada A5 Torino - Aosta uscendo al casello di Verrès o al casello di Pont-St-Martin.

  • Da Verrès ci si immette sulla statale n° 26 in direzione Aosta; si prosegue per circa due chilometri per deviare a sinistra e, superata la Dora Baltea, raggiungere Fabbrica, primo centro abitato di Champdepraz. Sul lato destro della strada regionale n° 6 si incontrano prima il Punto informativo e quindi la Sede amministrativa dell'Ente Parco. Si prosegue poi sino al capoluogo di Champdepraz, sede del Comune e del Museo comunale. La strada risale quindi il versante della montagna per poi entrare nel vallone del torrente Chalamy e terminare in località Chevrère, 10 km a monte di Fabbrica; qui si trova il Centro visitatori di Covarey, prossimo al punto di partenza di numerosi sentieri.

  • Da Pont-St-Martin si prosegue sulla statale n° 26 in direzione di Aosta; a Bard, una rotonda consente imboccare sulla sinistra la strada regionale per Champorcher. Raggiunto questo comune, in località Castello si incontra il secondo Centro visitatori del Parco ("Villa Biamonti", in corso di allestimento); si può poi proseguire prendendo un bivio sulla destra sino a Mont-Blanc e Remoran in inverno e sino a Dondenaz in estate.

Per maggiori informazione sulla percorribilità delle strade carrozzabili clicca qui



In treno

  • Il Parco è raggiungibile con la linea Chivasso-Aosta, stazione di Verres (prossima alla fermata degli autobus prima menzionati).


Altri mezzi pubblici

Autobus:

Due linee di autobus uniscono Champdepraz e Champorcher alle stazioni ferroviarie di Verrès e Pont-St-Martin, sulla linea Chivasso-Aosta. Per raggiungere la località Chevrère e il Centro visitatori di Covarey è possibile usufruire di un servizio "trekbus").



In aereo

Il Parco è servito dagli aereoporti di Torino e Aosta.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Naturale del Mont Avic