Vai alla home di Parks.it
 

Elogio alle farfalle

Sabato 20 Aprile 2024 dalle 08:45 alle 12:30

Scopriamo lo straordinario mondo delle farfalle e i magici segreti che caratterizzano questi organismi viventi: le farfalle!

Nell'area ricca di diversità e di qualità di vita animale e vegetale del Parco Storico di Monte Sole, grazie al clima mite di questa area del medio Appennino bolognese, si trovano (anche) una flora ed una fauna tipicamente mediterranea dove le variopinte farfalle…se la passano alla grande! E se è vero che la farfalla è l'emblema della fragilità della gioia, della fugacità della bellezza e del fragile incanto della vita, altrettanto vero è che noi godremo dei loro volteggi voluttuosi di fiore in fiore, ammirando estasiati quelle macchie di colore che palpitano e vibrano nell'aria.

Escursione per adulti 

Ritrovo ore: 8:45 presso il bar-ristorante "Il Poggiolo" (Via San Martino 25, Marzabotto, Bologna). 
Termine previsto per le ore 12:30 circa presso lo stesso luogo, con possibilità di pranzare, in modo autonomo, presso "Il Poggiolo".
Difficoltà: T - Lunghezza: 5 km - Dislivello: 180 m - Cammino effettivo: 2 ore e mezza 
Note: percorso ad anello, portare pranzo al sacco, acqua o bevanda calda/fresca a seconda delle esigenze personali, telo per stendersi a terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica, binocolo. 
Costo: 5 € per i maggiorenni 
Informazioni e prenotazione (obbligatoria) entro il venerdì precedente: 333 2660329 - 051 6254821 -  eventi@enteparchi.bo.it



Comune: Marzabotto (BO)
Provincia: Bologna Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Ente Parchi Emilia Orientale
Info Email: eventi@enteparchi.bo.it Info Line: 0516254821
farfalla
farfalla
Soggiorni
Dove dormire a:
Marzabotto
Dove mangiare a:
Marzabotto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale