Loading...
Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Subasio

Banner Locale per la promozione del territorio

Decollo Est - 1.220 m s.l.m.

Parapendio         

    E' il terzo decollo che incontri salendo sulla vetta del Subasio da Assisi. Dista 5 Km dall'Eremo delle Carceri e si trova a sinistra lungo la strada sterrata nei pressi di un passaggio pedonale lungo la recinzione.
    Puoi lasciare l'auto sul ciglio lungo la strada, attraversare il passaggio pedonale e percorrere 200 m in direzione NORD – EST lungo il pendio. Troverai una manichetta a vento che segnala il decollo.
    E' preferibile decollare da qui con il vento da EST o NORD – EST ma fate attenzione quando siete a valle perché potrebbe essere più forte che al decollo. Inoltre, il vento potrebbe creare delle turbolenze in fase di atterraggio e rafforzarsi di intensità per l'effetto Venturi.


    Atterraggio Rivotorto - 210 m s.l.m.
    (COORDINATE GPS: LAT. 43,047157 N – LON. 12,615473 E)
    Atterraggio ufficiale e punto d'incontro dei piloti del Club Ali Subasio, dove potete trovare una bacheca con tutte le in formazioni sul Club e sul sito di volo. L'atterraggio ha una superficie di 1 ettaro. Che consente comodi atterraggi, anche se è bene avere un occhio di riguardo per i cavi dell'alta tensione (segnalati) vicino al campo sportivo, adiacente all'atterraggio ed agli alberi che delimitano il confine dell'atterraggio, i quali possono creare una lieve di turbolenza, in caso di vento sostenuto.

    COME ARRIVARE
    Percorrendo la E 45 (in direzione Perugia – Foligno; Foligno – Perugia) uscire a Rivotorto e dirigersi verso il centro del paese. In prossimità del Santuario girare a destra, in via della Regola di San Francesco. Troverete l'atterraggio lungo la strada a 200 m sulla destra.


    Atterraggio Nord
    - 510 m s.l.m.
    (COORDINATE GPS: LAT. 43,089194 N – LON. 12,656646 E)
    E' utilizzato quando si vola con il vento da NORD o EST, e per le sue condizioni morfologiche è consigliato fare molta attenzione alle possibili turbolenze. Il Club, inoltre, ha ottimi rapporti con i proprietari dei terreni adiacenti e circostanti grazie al rispetto che i piloti hanno per le coltivazioni di chi lavora la terra. Vi preghiamo, per questo, di avere tutte le accortezze del caso durante gli atterraggi.

    COME ARRIVARE
    Procedendo verso Assisi prendi la SS 444 che collega Assisi a Gualdo Tadino. Dopo 3 Km circa, al bivio dove sono segnalati alcuni agriturismi (…..), svolti a destra e prosegui per 1 Km circa fino a raggiungere un rudere posto a destra della strada, dopo 200 m circa troverai l'atterraggio che è segnalato da una manichetta a vento.

    Altre informazioni

    Decollo Est - 1.220 m s.l.m.
    Decollo Est - 1.220 m s.l.m.
     
     
    share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
    © 2019 - Comunita Montana dei monti Martani, Serano e Subasio