Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Gran Premio Montagna di Roma

Vertical Kilometer del 21 Ottobre 2012 Marcellina (Rm)

(Palombara Sabina, 23 Ott 12) GALLERIA FOTOGRAFICA

Domenica 21 Ottobre 2012 si è svolto con successo l'evento sportivo del Gran premio della Montagna di Roma, legato alla specialità Vertikal Kilometer, organizzato dall'A.s.d. Tibur Ecotrail nel paese di Marcellina (Rm). La corsa si è sviluppata all'interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili  e come tutti gli anni  ha previsto una gara competitiva trail ( Circuito Parks Trail) di 11 Km e  il Percorso eno-gastronomico guidato, di 5 Km all'interno di Marcellina, con un assaggio di prodotti tipici locali.

La manifestazione riscuote tutti gli anni un grandissimo successo. Anche quest'anno infatti sono state centinaia le persone che hanno partecipato alla gara, appassionati e non.

Tutto è cominciato alle 7.30 presso il centro visita del Comune di Marcellina, punto di partenza della corsa, dove si potevano vedere i corridori già pronti per affrontare il percorso: atleti professionisti, famiglie, gruppi di ragazzi e semplici amatori. Tutti animati dallo spirito giusto, quello che nasce dall'intento di unire divertimento sportivo e rispetto della natura. Partendo da Marcellina l'itinerario si è sviluppato fino al Pratone del Monte Gennaro attraverso una serie di tappe prestabilite. Il Parco ha contribuito all'allestimento ed alla pulizia della sentieristica nelle settimane precedenti l'evento ed ha partecipato fornendo assistenza con proprio personale e con uno stand di materiale divulgativo.

A fine gara, alla presenza del Sindaco del Comune di Marcellina e di altre figure istituzionali, sono stati premiati  gli atleti che sono giunti ai primi posti della classifica. Tra gli intervenuti alla premiazione il responsabile del Servizio Comunicazione  del Parco dei Monti Lucretili, Dott. Stefano Sorrentino ha ricordato come il nostro ente sia orgoglioso di partecipare alle manifestazioni di carattere sportivo e in particolare a quella di Marcellina che rappresenta una delle più importanti dell'intero territorio lucretile.
Gran Premio Montagna di RomaGran Premio Montagna di RomaGran Premio Montagna di Roma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili