Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Inaugurata la Palestra della scuola elementare di Marcellina

(Palombara Sabina, 31 Ott 12) Durante la mattinata di venerdi 26 Ottobre nel Comune di Marcellina, si è svolta l'inaugurazione ufficiale della palestra della scuola elementare. Si è trattato di un incontro importante che ha coinvolto le autorità locali, insieme ai cittadini del territorio ed al Parco dei Monti Lucretili nella persona del Direttore dell'Ente, dott.ssa Laura Rinaldi.

Per settimane, infatti, il Parco ha messo a disposizione i propri operai per ristrutturare la palestra e permettere così, ai bambini della comunità locale, di poter svolgere le necessarie attività di educazione fisica. L'apprezzamento per il lavoro compiuto dal personale dell'area protetta è stato espresso dalle autorità e dagli insegnanti con l'assegnazione di un encomio a Giuseppe Fersula, operaio specializzato, a Roberto De Santis, Responsabile del Servizio Manutenzione e Territorio e al Direttore Laura Rinaldi.

Il direttore del parco, in occasione dell'inaugurazione, ha voluto ricordare quanto siano importanti e significative tali iniziative, non solo nel segno dello spirito di collaborazione necessario tra il parco ed i comuni che ricadono all'interno dello stesso, ma anche per il senso di sensibilità e di appartenenza che un ente pubblico come quello dei Monti Lucretili deve trasmettere ai bambini e alle loro famiglie come unica grande comunità territoriale. Tra le autorità intervenute sono stati presenti  Mario Cecchetti, assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Sviluppo del Territorio,  Mario Rosalino, assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Protezione Civile, e Carlo Passacantilli, Vicesindaco del comune di Marcellina, che ha espresso tutta la sua disponibilità e gratitudine.

Inaugurata la Palestra della scuola elementare di Marcellina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili