Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Festa della Zucca

Martedì 30 ottobre 2012 - Giardino dei Cinque Sensi

(Palombara Sabina, 09 Nov 12) GALLERIA FOTOGRAFICA

Tutto è cominciato a Giugno quando i bambini della scuola primaria di Licenza hanno piantato nell'orto biologico del Giardino dei Cinque Sensi i semi di zucca. Dopo quattro mesi tre belle e grandi zucche erano pronte da mangiare, e così in occasione della festa di Halloween i bambini e le bambine della scuola primaria di Licenza insieme con tre classi della scuola primaria di Vicovaro e in collaborazione con il Servizio Educazione Ambientale dei Monti Lucretili hanno festeggiato presso il centro anziani di Licenza cucinando un buonissimo risotto con questo prezioso ortaggio.

I bambini e le bambine aiutati dagli operatori del Parco (Giuseppina Lodovisi, Valentina Capparella e Donatella Passacantilli) hanno aperto le zucche, le hanno svuotate della polpa per poterla cucinare, poi le hanno decorate e infine le hanno illuminate immortalando la giornata con una bella foto di gruppo.

Durante la mattinata è intervenuto il nuovo dirigente scolastico,  Dott. Manna, l'assessore alla cultura I.Passacantilli del Comune di Licenza, l'assessore ai lavori pubblici C. Zacchia e l'assessore alla cultura G. Pirri del Comune di Percile.

La manifestazione si è conclusa con canti balli e sorrisi nei volti dei bambini.

A cura di: D. Passacantilli e V. Capparella (Servizio Educazione Ambientale)

Festa della ZuccaFesta della ZuccaFesta della Zucca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili