Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Un successo per “Il giorno di Bacco” …

Domenica 18 Novembre

(Palombara Sabina, 23 Nov 12) Domenica 18 Novembre il Castello Savelli di Palombara Sabina ha aperto le sue porte alla celebre manifestazione de "il giorno di Bacco", arrivata quest'anno alla sua X^ edizione.

Come previsto l'evento, organizzato dall'associazione 'Idee e valori',  ha riscosso un notevole successo. Si è trattato di una vera e propria festa a carattere enogastronomico dove il cibo, ma soprattutto il buon vino, hanno allietato i numerosi visitatori. Nella foresteria del castello è stato possibile degustare i più importanti vini laziali, con una particolare attenzione a quelli del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucarelli. I visitatori hanno potuto  conoscere i prodotti locali attraverso il percorso "di bicchiere in bicchiere",  con la collaborazione di Slow Food, in una piacevole atmosfera di divertimento e musica. Nella "Locanda di Bacco" si è potuto mangiare  i migliori cibi sabini accompagnati  dall'olio Dop della Sabina.

Nell'ambito della manifestazione dedicata alla cultura del vino, lo stand dell'Ente Parco, con la promozione del territorio lucretile, ha suscitato curiosità e vivo interesse: moltissimi sono stati i visitatori che hanno chiesto informazioni sull'area protetta e sulle opportunità di degustazione dei prodotti tipici locali.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Un successo per “Il giorno di Bacco” … Un successo per “Il giorno di Bacco” … Un successo per “Il giorno di Bacco” …
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili