Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

"Aspettando Natale"

I Mercatini del Parco a Palombara Sabina

(Palombara Sabina, 06 Dic 12) Domenica 02 DICEMBRE 2012  si è svolta la prima edizione della manifestazione "Aspettando … Natale" promossa ed organizzata dal  Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, in collaborazione con il Comune di Palombara Sabina. Si è trattato di una giornata all'insegna dell'escursionismo e del divertimento, con  mercatini natalizi e degustazione di prodotti tipici.

Per molte famiglie, coppie, o gruppi di amici, l'evento si è  trasformato in una occasione per pensare ai regali e alle decorazioni natalizie, ma anche per gustare piatti tipici della tradizione locale.

Per gli appassionati di natura e di archeologia è stata organizzata, in mattinata, una escursione presso l'area archeologica di Castiglione, curata dell'associazione 'La Rosa dei Nirb'. che ha riscosso un ottimo successo; in molti sono accorsi a partecipare, nonostante il tempo incerto, per conoscere le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del posto.

Per i bambini è stato predisposto uno spazio ricreativo, a cura dell'Associazione Bambi, con il teatrino di burattini e il Face make-up.

Si ringrazia L'Associazione "I Vichinghi" per l'organizzazione del pranzo a base di prodotti tipici e l'Associazione Royal Wolf Rangers per la cortese collaborazione.

Il personale del Parco si è impegnato a garantire il massimo successo della manifestazione curando la gestione dell'evento e fornendo presso lo stand ed il punto informativo materiale divulgativo e informazioni turistiche relative all'area naturale protetta.

GALLERIA FOTOGRAFICA

'Aspettando Natale''Aspettando Natale''Aspettando Natale'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili