Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Parchi e scienza si incontrano il 3 dicembre a Roma

(Palombara Sabina, 02 Dic 13) Un convegno con docenti universitari e addetti ai lavori delle aree protette. Atteso anche il ministro Orlando
 
PDF Scarica il programma

A Roma, martedì 3 dicembre, nel percorso verso la Conferenza nazionale delle aree protette "La Natura dell'Italia. Biodiversità e aree protette: la Green Economy per il rilancio del Paese"- è stato organizzato da Federparchi e Legambiente un evento dal titolo "I parchi incontrano la scienza". Saranno presentate le buone pratiche delle aree protette e l'evento si concluderà con una tavola rotonda. Parteciperà all'evento il prof. Marcello Vasselli nella veste di Commissario Straordinario del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili.
Il programma prevede alle 9,30 la registrazione dei partecipanti. Alle 10 l'insediamento del tavolo di presidenza, composto da Agostino Agostinelli (vicepresidente di Federparchi) e Domenico Pappaterra (membro della giunta esecutiva di Federparchi). A seguire l'apertura del convegno con la presentazione - da parte di amministratori e operatori dei parchi - di buone pratiche nelle aree protette.
Dopo la pausa-pranzo, nel pomeriggio, a partire dalle 16, tavola rotonda coordinata dal professor Luigi Boitani, docente all'Università degli Studi La Sapienza. Tra i relatori il ministro dell'Ambiente e della tutela del mare Andrea Orlando, il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, Stefano Landi (docente all'Università Luiss Guido Carli) e Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi-Europarc Italia.

Notizia del 02/12/2013

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili