Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Esperienze sensoriali nel Parco

(Palombara Sabina, 20 Mar 14) Domenica 16 Marzo si è svolta una escursione organizzata dal Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. Presente il  guardiaparco Giampiero Strangio che si è offerto di accompagnare  i partecipanti illustrando le bellezze del territorio.
 L'incontro ha riscosso un notevole successo, molti sono stati i visitatori che hanno potuto conoscere il percorso che da Prato Favale arriva fino a Monte Gennaro.
Durante l'escursione i  partecipanti, con una benda sugli occhi, hanno potuto esplorare l'ambiente circostante attraverso i sensi, ascoltando i suoni della natura e imparando a riconoscere i versi degli animali. È stato un cammino che ha condotto il visitatore ad apprezzare un ambiente non solo visto ma anche ascoltato e sentito attraverso l'udito ed il tatto. Attraverso questa esperienza , il gruppo ha potuto riscoprire il senso della convivialità e dello stare bene insieme. Al termine della passeggiata il tutto si è concluso con uno sfizioso pranzo al sacco che ha aperto un momento di dibattito e di riflessione sul rispetto per il nostro territorio  considerato come ricchezza, patrimonio nonché tesoro da custodire, valorizzare e promuovere.

Notizia del 17/03/2014

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili