Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

www.parcolucretili.it
 

Roccagiovine ed il terzo tavolo regionale dell’acqua

(Palombara Sabina, 15 Apr 14) GALLERIA FOTOGRAFICA

Venerdì 11 aprile, nella bellissima cornice del Castello Orsini di Roccagiovine (Rm), si è svolto il Terzo Tavolo Tecnico Regionale sull'Acqua, organizzato dalla Direzione Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative della Regione Lazio, nell'ambito del progetto europeo SWMED.
Il Parco Regionale dei Monti Lucretili ha curato l'organizzazione dell'evento e il direttore del Parco Laura Rinaldi ha voluto ringraziare personalmente per la disponibilità della location il Sindaco di Roccagiovine Marco Berardi.
Dopo l'accoglienza dei numerosi partecipanti al meeting ed i saluti del Commissario del Parco  Marcello Vasselli  e del Sindaco del Comune di Roccagiovine Marco Bernardi, la giornata si è svolta attraverso dibattiti sulle principali criticita' nella gestione della risorsa idrica nella Regione Lazio, alla ricerca di linee guida sulle soluzioni piu' rispondenti alle esigenze dei territori coinvolti e nella predisposizione di una proposta strategica e politica condivisa e orientata al rispetto dell'ambiente e al contenimento dei costi.
Tra i convenuti hanno partecipato il dir. Giorgio Maggi capo area Risorse Idriche e Servizio Idrico Integrato, il dott. Alessandro Scoppettuolo e l'ing. Giulia Lo Gatto della Regione Lazio. Durante il dibattito hanno poi preso la parola anche il dott. Giulio Conte di Irida srl, Giuseppe Anzera del Dipartimento CORIS dell'Università Sapienza di Roma e Federico Giannone che ha concluso la giornata degli interventi con la presentazione del policy paper.
Tra i presenti anche il Sindaco di Vicovaro Giovanni Sirini, il Sindaco di Licenza Giuseppe Rinaldi e l'Assessore di Marcellina Vincenzo De Luna.

Notizia del 15/04/2014

Roccagiovine ed il terzo tavolo regionale dell’acquaRoccagiovine ed il terzo tavolo regionale dell’acquaRoccagiovine ed il terzo tavolo regionale dell’acqua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili