Vai alla home di Parks.it
 

1° maggio: Open Day del Centro visite Torre dei Guardiani

E' stato fissato per giovedì 1° maggio l'Open Day del Centro visite del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Torre dei Guardiani

(Gravina in Puglia, 22 Apr 14) E' stato fissato per giovedì 1° maggio l'Open Day del Centro visite del Parco Nazionale dell'Alta Murgia 'Torre dei Guardiani'.
L'evento è a cura dell'ATS, Associazione Temporanea di Scopo, "Torre" formata da Di.Di. srl (Oasi Naturale di Torre Calderina), Laetitia, Terrae, Ulixes, Verderame, con la partecipazione di 29 partner. Per partecipare è necessario prenotare, compilando l'apposito modulo on line a questo indirizzo (bit.ly/1mg0axO). Dovranno effettuare la prenotazione anche coloro che si sono già prenotati per il 13 aprile.

Questo il programma della giornata:
  • Ore 9 - Arrivo e registrazione dei partecipanti.
  • Ore 9.30 - Escursione a piedi con guide naturalistiche autorizzate. (Percorso facile, di 2 ore circa. Consigliate scarpe da trekking, o simili, giacca a vento e borraccia d'acqua)
  • Ore 9.30 - Escursione in mountain bike con guide naturalistiche autorizzate. (Percorso di circa 10 km per la durata di 4 ore circa. Consigliata mountain bike con ruote ammortizzate, caschetto e abbigliamento idoneo)
    NOTA: È possibile partecipare solo ad una escursione.
  • Ore 12.30 - Intervento del Presidente dell'Ente Cesare Veronico
  • Ore 13 - Pranzo. E' possibile acquistare un menù di assaggi di prodotti tipici (bruschette, verdurine fresche, formaggio, olive, un bicchiere di vino) a 5 euro a persona. Sarà possibile consumare il proprio pranzo a sacco.
  • Ore 15 - 17
    Laboratorio di riciclo creativo
    Letture animate
    Laboratorio di decorazione alimentare
    Laboratorio di intreccio con la carta
    Laboratorio di yoga e meditazione (E' obbligatorio portare con sé tappetino, cuscino e abbigliamento comodo)
    NOTA: È possibile partecipare ad un solo laboratorio
  • Dalle 15 - Ingresso libero alla Torre e visita alla mostra sulla biodiversità del WWF Italia
  • Ore 17.30 - Balli e canti popolari con i Soballera
La partecipazione alle escursioni e ai laboratori è gratuita. Per partecipare è obbligatorio prenotare, compilando il modulo di prenotazione on line entro mercoledì 30 aprile.

Sarà sempre possibile, dalle 9 alle 19, visitare liberamente il Centro Visita e partecipare alle iniziative che non richiedono la prenotazione.

N.B. Il Centro Visita Torre dei Guardiani, punto di informazione e di divulgazione delle attività dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, si trova in Contrada Jazzo Rosso - agro di Ruvo di Puglia. Coordinate GPS: 40.986158, 16.432817 oppure Lat: 40 59'10.17'' N, Long: 16 25'58.14''E
1° maggio: Open Day del Centro visite Torre dei Guardiani
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia