Vai alla home di Parks.it

Incontro con delegazione internazionale sui temi dell'Eco-Turismo

6 ottobre 2017, alle ore 15.00 presso l'Officina del Piano per il Parco "Don Francesco Cassol" in Ruvo di Puglia in via Valle Noè n. 5

(Gravina in Puglia, 05 Ott 17) Le tematiche ambientali discusse su tavoli internazionali ed indirizzate ad una crescita sostenibile sono oggetto di attenzione nell'ambito di una visita di studio che il giorno 6 ottobre 2017 accoglierà alle ore 15.00 presso l'Officina del Piano per il Parco "Don Francesco Cassol" in Ruvo di Puglia in via Valle Noè n. 5, una delegazione internazionale proveniente da Israele, Palestina, Tunisia, Grecia ed Olanda unitamente ad ambientalisti ed operatori eco-turistici locali.

L'occasione è offerta da una attività di mobilità euro-mediterranea cofinanziata dal programma Erasmus plus, che vede Legambiente Trani in collaborazione con il Parco nazionale dell'Alta Murgia ospitare responsabili di organizzazioni internazionali in seno ad una più ampio progetto di carattere regionale denominato "Paesaggi umani: integrazione, dialogo e sviluppo sostenibile".
 
La giornata del 6 ottobre prevederà una visita di alcuni luoghi significativi dell'Alta Murgia e si concluderà presso l'Officina del Piano per il Parco "Don Francesco Cassol" ove attraverso  un concreto confronto tra punti di forza ed esperienze tra paesi più avanzati e paesi in via di sviluppo  si sostanzierà il valore di un turismo responsabile quale driver di crescita fondamentale per i territori.
 
Il metodo del confronto e dell'incontro tra realtà territoriali distanti e diverse, potrà costituire un possibile strumento di superamento di conflitti tutt'ora aperti.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia