Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Prosegue il cammino di candidatura del Parco alla Carta Europea del Turismo Sostenibile

Il 16 giugno a Feltre e il 17 giugno a Belluno si terranno i primi "laboratori" sul territorio

(Feltre, 16 Giu 14) Lo scorso 4 giugno, a Belluno, si è svolto il primo incontro pubblico di presentazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) e della candidatura del Parco per ottenere questo prestigioso riconoscimento internazionale.

Ora inizia il lavoro "sul campo", con tutti i soggetti interessati a costruire un Piano per lo sviluppo del Turismo sostenibile nelle Dolomiti Bellunesi, Piano che sarà poi candidato alla certificazione europea.

l programma delle attività prevede una serie di "laboratori": incontri di confronto tra il Parco e le realtà locali (pubbliche e private), per raccogliere idee e progettare il futuro del nostro turismo.
Per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di soggetti interessati i "laboratori" vengono replicati  in sedi diverse sul territorio.

l primo incontro è fissato per lunedì 16 giugno, a Feltre, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Sala consiliare della Comunità Montana Feltrina, in Viale Rizzarda, 21.

Questo incontro sarà replicato a Belluno il giorno successivo, martedì 17 giugno, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Sala convegni dell'Ascom in Via Flavio Ostilio, 8 (ex Collegio Maria Bambina).

Si può partecipare indifferentemente ad uno qualsiasi dei due incontri, che sono aperti a tutti, anche a coloro che non siano riusciti a partecipare al primo forum di Belluno.
Qualsiasi contributo in termini di idee, proposte e progetti, è ben accetto, l'elemento fondante del processo di certificazione della CETS è la partecipazione: non un nuovo vincolo, ma una opportunità di sviluppo e di promozione turistica per tutto il territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e per le aree limitrofe.

Prosegue il cammino di candidatura del Parco alla Carta Europea del Turismo Sostenibile
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi