Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Si avvia alla conclusione la costruzione del Piano di azione CETS del Parco Dolomiti Bellunesi

Il 20 ottobre a Feltre e il 21 ottobre a Belluno due nuovi incontri

(Feltre, 17 Ott 14) Lunedi' 20 ottobre a Feltre, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare della Comunita' Montana e martedi' 21 ottobre a Belluno, alle ore 17.00, presso il Centro culturale Piero Rossi in piazza Piloni, si terranno due nuovi incontri di confronto tra il Parco e le realta' locali (pubbliche e private), per costruire la candidatura del Parco alla Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS).

Le attivita' sono ora entrate nel vivo e, dopo gli incontri realizzati a giugno, luglio e settembre, questi due laboratori di ottobre concludono la fase di costruzione del Piano di azione.

In questa fase imprenditori, amministratori, rappresentanti di associazioni culturali sono chiamati ad elaborare proposte concrete di azioni, attivita' e progetti per sviluppare il turismo sostenibile nel Parco e nei territori limitrofi.
Queste azioni, assieme a quelle realizzate direttamente dal Parco, confluiranno in un "Piano di azione" che sara' presentato per ottenere la Carta Europea del Turismo Sostenibile.

Si puo' partecipare indifferentemente ad uno qualsiasi dei due incontri, che sono aperti a tutti perché l'elemento fondante del processo di certificazione della CETS e' la partecipazione, quindi  qualsiasi contributo in termini di idee, proposte e progetti, e' utile e sara' preso in considerazione.

Lo stesso percorso di certificazione e' stato avviato, contemporaneamente al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, anche dai Parchi Nazionali delle Foreste Casentinesi e delle Cinque Terre, oltre che dal vicino Parco Naturale di Paneveggio e Pale di San Martino, a testimonianza dell'importanza della CETS a livello nazionale.

Tutti i materiali relativi agli incontri precedenti sono scaricabili dal sito del Parco www.dolomitipark.it.

Si avvia alla conclusione la costruzione del Piano di azione CETS del Parco Dolomiti Bellunesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi