Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Apre i battenti il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Domenica 14 giugno iniziano ufficialmente le attivita' 2015 del CEA "La Santina"

(Feltre, 11 Giu 15) Domenica 14 giugno iniziano ufficialmente le attivita' 2015 del Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, in Val Canzoi, a Cesiomaggiore.
Questo il programma della giornata
Ore 9.30 apertura del Centro di Educazione Ambientale "La Santina"
Ore 10.0-12.00 facile escursione guidata e gratuita nei dintorni del centro, con le guide della coop. Mazarol, incaricata della gestione del Centro.
Ore 12.30 inaugurazione ufficiale del CEA; saluto del Direttore del Parco e delle Autorita'; presentazione delle attivita' estive di animazione culturale del Parco Nazionale.
Ore 13.00 piccolo rinfresco offerto dalla coop. Mazarol.
Ore 14.00 -17.00 attivita' ludico didattiche per i bambini, musica e animazione culturale.

Le attivita' di animazione culturale presso il Centro proseguiranno fino alla fine di settembre, con escursioni guidate gratuite e laboratori didattici per i bambini, in tutte le domeniche comprese tra il 14 giugno e il 27 settembre.

Ogni domenica, con partenza alle ore 10.00, le guide della coop. Mazarol accompagneranno visitatori e turisti in facili escursioni guidate lungo il sentiero naturalistico della Val Canzoi e organizzeranno laboratori ludico-didattici presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco.
Tutte le attivita' sono gratuite.

Il Centro sara' aperto con i seguenti orari:
Fino al 14 luglio: sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00
Dal 15 luglio al 31 agosto: tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00
Dall'1 al 15 settembre: sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00

"Il CEA La Santina, ha dichiarato il Presidente del Parco, Benedetto Fiori, si aggiunge ad altre strutture del Parco gia' attive sul territorio, come ad esempio i centri visitatori di Pedavena e Valle Imperina. Il mio auspicio e' che possa diventare non solo un punto di riferimento per le attivita' didattiche con le scolaresche, ma anche un centro di animazione e promozione culturale per tutta l'area della Val Canzoi. Per questo motivo abbiamo programmato numerose attivita' ludico-didattiche ed escursioni guidate durante tutto il periodo estivo. Colgo l'occasione, ha concluso il Presidente, per augurare alle guide della coop. Mazarol, che si e' aggiudicata la gara per la gestione del CEA, un proficuo lavoro, in collaborazione con tutte le altre realta', pubbliche e private, che operano in Val Canzoi e che hanno a cuore, come il Parco, la conservazione e la valorizzazione di quest'area, dalle straordinarie valenze naturalistiche e storico-culturali".

Il Direttore del Parco, Antonio Andrich, ha voluto "sottolineare l'impegno organizzativo e finanziario del Parco per sostenere le attivita' di animazione estiva presso il CEA La Santina. Abbiamo programmato numerose attivita' ludico didattiche ed escursioni guidate durante tutto il periodo estivo, alle quali si affianca un ampio orario di apertura del centro, che sara' aperto tutti i sabati e le domeniche e, da meta' luglio a fine settembre, anche in tutti i giorni feriali, fornendo informazioni a turisti e frequentatori della Val Canzoi, certamente uno degli accessi naturalistici piu' importanti del Parco Nazionale".

Apre i battenti il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi