Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

A Belluno torna l'agrimercato dei produttori del circuito Carta Qualita'

Si rinnova la collaborazione tra Coldiretti, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Comune di Belluno

(Feltre, 14 Apr 16) Si rinnova, per l'ottavo anno, la collaborazione tra Coldiretti di Belluno, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Comune di Belluno per organizzare, nel cortile del centro culturale Piero Rossi, in piazza Piloni, il mercatino dei prodotti agricoli "a chilometri zero".

Dopo le positive esperienze degli ultimi anni anche nel 2016 il mercatino ospitera' produttori locali, che si fregiano del logo Carta Qualita' del Parco, garantendo in questo modo ai consumatori che gli ortaggi e la frutta in vendita provengono dal territorio dei 15 Comuni del Parco.

La riapertura e' prevista per sabato 16 aprile 2016.

Il mercatino sara' aperto tutti i sabati, fino a novembre 2016, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

La filosofia, le motivazioni e gli obiettivi del mercatino restano gli stessi degli anni scorsi: favorire l'acquisto diretto di prodotti agricoli dagli agricoltori locali, per ottenere ricadute positive per i produttori, i consumatori e l'ambiente.
I produttori, con la vendita diretta, ottengono ricavi maggiori; i consumatori acquistano prodotti freschi, di qualita' e a prezzi convenienti; l'ambiente viene preservato perche', con i prodotti a "chilometri zero", si riducono notevolmente i lunghi e inquinanti trasporti su gomma e, di conseguenza, le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.

A Belluno torna l'agrimercato dei produttori del circuito Carta Qualita'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi