Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

In visita a Lattebusche con il treno e la navetta

Un'iniziativa della Carta Europea del turismo sostenibile del PNDB

(Feltre, 20 Apr 16) Il 24 aprile Lattebusche, nota realta' lattiero casearia bellunese, organizza la consueta giornata annuale di apertura al pubblico dei propri stabilimenti, dalle 9.00 alle 17.00.

Una delle novita' del 2016 e' l'istituzione di un servizio navetta gratuito, che colleghera' la stazione ferroviaria di Feltre con lo stabilimento di Busche.

L'iniziativa e' una delle azioni realizzate da Lattebusche nell'ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi: un modo per rendere piu' sostenibile, dal punto di vista ambientale, la partecipazione all'open day.

Grazie alla navetta sara' infatti possibile arrivare allo stabilimento di Busche utilizzando il treno e lasciando a casa, per una volta, l'automobile.

Per informazioni: 800854041

La CETS del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi include altre 42 azioni, realizzate sia da soggetti pubblici che privati, finalizzate a promuovere una fruizione turistica sempre piu' rispettosa dell'ambiente. La CETS e' coordinata a livello europeo da Europarc Federation, che gestisce la procedura di conferimento della Carta alle aree protette e coordina la rete dei Parchi certificati. Attualmente oltre 120 aree protette, in 13 diversi Paesi europei, hanno ottenuto la Carta, che  certifica la condivisione di una strategia a livello locale in favore di un turismo sostenibile e costituisce un ottimo strumento di visibilita' e promozione a livello nazionale ed internazionale.

 

In visita a Lattebusche con il treno e la navetta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi