Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Delegazione croata in visita al Parco

(Feltre, 16 Nov 16) Martedì 15 novembre una delegazione del GAL (Gruppo di Azione Locale) di Gorski Kotar, in Croazia, ha visitato il territorio del GAL  Prealpi e Dolomiti, nell'ambito di uno scambio di esperienze tra Gruppi di Azioni Locale.

Obiettivo della visita era quello di conoscere le reltà dell'ospitalità diffusa nel nostro territorio, per poter replicare l'esperienza nella regione di Gorski Kotar, dove tra l'altro è presente il parco nazionale di Risnjak.

La delegazione croata ha visitato le realtà dell'albergo diffuso di Faller e quella dei "Borghi della Schiara" a Bolzano Bellunese, per poi spostarsi al Museo naturalistico del Parco Nazionale a Belluno.

Qui i visitatori croati hanno potuto vedere gli allestimenti e le collezioni del museo dedicato alla flora del Parco e hanno incontrato il Direttore, dr. Antonio Andrich, che ha illustrato l'esperienza del Parco nell'ambito della promozione delle strutture ricettive attraverso il circuito Carta Qualità, al quale già aderisce da tempo l'albergo diffuso di Faller.

Delegazione croata in visita al Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi