Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Giovanna e Tina, la montagna delle donne

Evento nell'ambito del festival: Leggere le montagne

(Feltre, 22 Nov 16) Il ristorante del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi "All'Antica Torre", a Sovramonte,  organizza il 7 dicembre l'evento "Giovanna e Tina, la montagna delle donne". Al centro della serata ci sara'  la montagna bellunese raccontata attraverso le parole di due donne che hanno contribuito a costruirne l'identita': Giovanna Zangrandi e Tina Merlin. Attraverso le loro vite, le loro lotte e i loro racconti i partecipanti si faranno lettori e interpreti di una montagna da non dimenticare.

L'evento inizia alle ore 19.30 con la cena a base dei prodotti del Circuito Carta Qualita' del Parco, a guidare la serata sara'  Sara Luchetta, dottoranda in Geografia presso l'Universita'  degli studi di Padova e studiosa di letteratura di montagna.

L'evento fa parte del festival "Leggere le Montagne", organizzato dalla presidenza della Convenzione delle Alpi in occasione della Giornata internazionale della montagna. E' un festival che propone una serie di eventi sparsi in tutto l'arco alpino e accomunati dalla passione per la letteratura di montagna.

Per iscrizioni contattate i gestori dell'Antica Torre, Chiara e Matteo, allo 0439 1995149

Giovanna e Tina, la montagna delle donne
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi