Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Lanciamo il sasso nello stagno

Ripartono gli appuntamenti culturali presso il Centro Visitatori del Parco

(Feltre, 03 Ago 17) Giovedi' 10 agosto inizia a Pedavena il programma di eventi "Lanciamo il sasso nello stagno", presso  il centro visitatori del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Il primo appuntamento e' con il concerto del Gruppo Al Tei e la mostra fotografica del Gruppo Carpe Diem.
Alle ore 21, nella piazzetta antistante il Centro visitatori (in Sala Guarnieri in caso di maltempo) il gruppo "Al Tei" (Andrea Da Corta', Sandro Del Duca, Pina Sabadin, Annachiara Belli) presenta il concerto "Antiche radici e nuove foglie" con musiche e canti della tradizione popolare dolomitica e nuove composizioni.
Nella stessa serata verra' anche presentata la mostra fotografica "Un sogno chiamato natura" del Gruppo fotografico Carpe Diem, con suggestive immagini naturalistiche riprese nel territorio del Parco e nelle aree limitrofe, che verranno proiettate su grande schermo.
La mostra fotografica sara' allestita su due sedi: lo stesso Centro visitatori e la Biblioteca di Pedavena, fino al 10 settembre.

Il programma "Lanciamo il sasso nello stagno" e' organizzato dal Comune di Pedavena, per tramite della Biblioteca Civica in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e la locale Pro Loco.

Il calendario del 2017 prosegue i percorsi tracciati nella passata edizione, sospesi tra natura e cultura, con allestimento di mostre foto naturalistiche, concerti di musica popolare, incontri con scrittori di montagna.

Questo il calendario completo dei prossimi appuntamenti:
Giovedi' 14 settembre, sempre nella piazzetta antistante il centro visitatori, l'incontro con lo scrittore cadorino Francesco Vidotto, gia' autore di libri di successo (Oceano, Siro, Cloe, Fabro) che presentera' per l'occasione l'ultimo suo romanzo, Meraviglia, edito dalla Mondadori, con lettura di brani, accompagnate dalle musiche di Luca Ventimiglia e Alberto Tonet.

Dal 14 settembre al 15 ottobre la mostra fotografica "Incanto: vita selvatica nelle Dolomiti" con gli scatti del biologo e foto-naturalista Bruno Boz.

Domenica 15 ottobre, in occasione della "Castagnata", organizzata dalla Pro Loco, il concerto di Musica Folk "Aquiloni" del Gruppo Diaduit.

Venerdi' 10 novembre un omaggio al fortunato libro "La via di Schener", di Matteo Melchiorre, con la presentazione della mostra di illustrazioni di Jimi Trotter e l'incontro con l'autore alle ore 20.30 alla Sala Guarnieri di Pedavena, con lettura brani a cura di Annunciata Olivieri e musiche alla chitarra dello stesso Jimi Trotter.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.


Info: Biblioteca Civica Pedavena Tel. 0439.301818 biblioteca.pedavena@feltrino.bl.it
Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Tel. 0439.3328 info@dolomitipark.it

Lanciamo il sasso nello stagno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi