Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Nominato il nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

(Feltre, 05 Dic 19) Il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, ha firmato il decreto di nomina del nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

In rappresentanza delle amministrazioni locali, su designazione della Comunità del Parco, siederanno in Consiglio: Camillo De Pellegrin, Sindaco di Val di Zoldo; Stefano Deon, Sindaco di Sedico; Alessandro Maguolo, Assessore presso il Comune di Rivamonte Agordino, e Giampietro Frescura, Vicesindaco di San Gregorio nelle Alpi.

A rappresentare il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio è stato chiamato Angelo De Simoi, Presidente della sezione CAI di Feltre; mentre Augusto De Nato rappresenterà in Consiglio le associazioni di protezione ambientale.

Con la nomina del Consiglio Direttivo Ennio Vigne, già Commissario Straordinario, assume il ruolo di Presidente del Parco.

All'appello mancano ora solo due Consiglieri, i cui nominativi devono essere indicati dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e dall'ISPRA, l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

In attesa di queste ultime due nomine il Consiglio è comunque già operativo, poiché è assicurato il numero legale di componenti.

"Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il neo Presidente Ennio Vigne – delle nomine del Ministro, che pongono fine alla fase di gestione commissariale dell'Ente. I nuovi Consiglieri designati dai diversi soggetti istituzionali competenti sono tutti preparati e motivati, sono sicuro che con loro potremmo iniziare subito un ottimo lavoro, nell'attesa che si definisca al più presto la nomina degli ultimi due consiglieri mancanti. Uno dei nostri primi impegni sarà certamente l'avvio della procedura per la nomina del nuovo Direttore".

Nominato il nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi