Vai alla home di Parks.it
 

Attività del Giardino Botanico "Daniela Brescia" di Sant'Eufemia a Maiella (PE)

Dal lunedì al sabato, dal 2 luglio al 15 settembre 2012

(Guardiagrele, 09 Lug 12) Quello di Sant'Eufemia a Maiella è uno dei due giardini botanici del Parco Nazionale della Majella.
Sovrastato dal Massiccio della Majella, che imponente si erge alle sue spalle e rivolto verso il Morrone, di cui si ha un'ampia panoramica, il giardino è stato progettato offrendo esempi di ricostruzione di alcuni ambienti montani dell'Appennino Centrale, mentre una parte è dedicata a settori didattici dimostrativi. Il Giardino è attraversato da due ruscelli con vegetazione ripariale naturale.
All'interno vengono svolte importanti attività di conservazione ex situ della flora del massiccio.
Per l'estate 2012 Majambiente ha attivato una serie di iniziative volte alla scoperta del territorio del Parco e soprattutto della flora autoctona della Majella per conoscerne le proprietà terapeutiche, tintorie e cosmetiche.
Esperienze ricche di spunti interessanti, per conoscere la ricchezza che il territorio di un'area protetta offre, dando la possibilità di arricchire la propria vacanza di profumi e sapori diversi.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 085/920013 - 085/922343 - info@majambiente.it

Scarica il programma delle attività
Attività del Giardino Botanico 'Daniela Brescia' di Sant'Eufemia a Maiella (PE)Attività del Giardino Botanico 'Daniela Brescia' di Sant'Eufemia a Maiella (PE)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella