Vai alla home di Parks.it
 

NaturalARTisti per Pasqua

Mini-corso laboratorio per genitori e bambini

(Guardiagrele, 07 Apr 14) Il Parco Nazionale della Majella e il CEA del Centro Visite del Giardino Botanico "D. Brescia", inserito nella rete dei CEA Infea della Regione Abruzzo, organizzano nei giorni 15 e 17 aprile 2014 (ore 15.00) un mini corso laboratorio "NaturalARTisti per Pasqua".

Il primo appuntamento si svolgerà presso il CEA a Sant'Eufemia a Majella (PE), mentre il secondo si terrà presso il Centro Visita del Parco a Lama dei Peligni (CH) dove sorge l'altro giardino del Parco, il Giardino Botanico "M. Tenore".

Saranno coinvolti i bambini ed i genitori del posto, ma non solo, per la decorazione delle tradizioni uova sode pasquali utilizzando i pigmenti naturali contenuti nelle piante e negli ortaggi. Inoltre, con l'impiego materiali riciclati, i bambini si adopereranno nella realizzazione di fantasiosi cestini che possano contenere le uova decorate con le proprie mani.

In questo modo si approfondirà anche la conoscenza delle piante officinali e tintorie coltivate nei giardini botanici, degli ortaggi che contengono pigmenti naturali e si faranno delle considerazioni sulla sostenibilità.

Il laboratorio, riservato a 10 bambini dai 6 ai 10 anni più i loro genitori, è completamente gratuito ma prevede la prenotazione.

PDF Scarica la locandina

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella