Vai alla home di Parks.it
 

Majella Giovani 2018

(Guardiagrele, 12 Giu 18) Il Parco Nazionale della Majella con l'intento di realizzare un'iniziativa per i giovani finalizzata alla conoscenza del Parco e del suo patrimonio naturalistico e culturale, ha organizzato un evento gratuito per la prossima estate.

Per i giovani coinvolti si tratterà di vivere l'esperienza della montagna, in gruppo, per scoprire la Majella Madre attraverso l'osservazione e l'interpretazione naturalistica, con l'opportunità di pernottare in tenda, in rifugio o negli ostelli del Parco.

L'attività collettiva, nasce con l'obiettivo di avvicinare i giovani alla montagna, per scoprire i valori della diversità naturalistica e culturale di un territorio unico.

In particolare, il tema di Majella Giovani 2018 sarà incentrato sul paesaggio agro-pastorale e sugli eremi ed i luoghi di culto rupestri, percorrendone i relativi sentieri tematici.

L'evento è completamente gratuito per i partecipanti e coinvolgerà ragazzi e giovani, con attività suddivise per fasce di età.

Per il Direttore del Parco, Oremo Di Nino, "Majella Giovani rappresenta l'idea finalizzata e rivolta alla valorizzazione culturale ed ambientale, all'educare al rispetto della montagna, alla conoscenza del Parco Nazionale della Majella".

I programmi sono disponibili sul sito web del Parco www.parcomajella.it. Solo prenotazioni on-line.

      

Majella Giovani 2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella