Vai alla home di Parks.it
 

Un webinar firmato Ente Parco Nazionale della Sila, Destinazione Sila e Coldiretti Calabria per celebrare la Giornata Mondiale della Terra

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 23 Apr 21) Venerdì 23 aprile alle ore 11, in occasione dell'Earth Day 2021, l'Ente Parco Nazionale della Sila, Destinazione Sila e Coldiretti Calabria terranno il webinar in diretta streaming dedicato alla valorizzazione delle risorse territoriali e dei prodotti agroalimentari di qualità dell'altopiano silano. Il suo titolo, non a caso, è "Turismo e agricoltura per lo sviluppo sostenibile nel Parco Nazionale della Sila".

Col fine di celebrare la Giornata Mondiale della Terra - istituita negli Stati Uniti nel 1970 per mettere in luce le azioni urgenti da attuare per salvaguardare il pianeta e che quest'anno s'incentra sul tema Restore Our Earth -, ci si focalizzerà sulle azioni strumentali alla maggiore diffusione dei prodotti agroalimentari locali all'interno della filiera turistica e, ancora, alla conoscenza e alla visita da parte dei turisti delle aziende agricole e agrituristiche del territorio.

Si tratta di un appuntamento che ben si inserisce tra i molteplici obiettivi di diffusione di buone pratiche degli operatori turistici. Obiettivi, tra l'altro, previsti nel piano di attività di supporto alla CETS, affidato dall'Ente Parco a Destinazione Sila.

A partecipare al webinar (visionabile sulla pagina Facebook dell'Ente Parco): l'assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo Fausto Orsomarso; l'assessore regionale alle Politiche agricole e Sviluppo agroalimentare Gianluca Gallo; il presidente dell'Ente Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio; il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto; il presidente di Destinazione Sila Daniele Donnici; la responsabile marketing e turismo del Parco della Sila Barbara Carelli; operatori del settore agricolo e turistico.

Un webinar firmato Ente Parco Nazionale della Sila, Destinazione Sila e Coldiretti Calabria per celebrare la Giornata Mondiale della Terra
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila