Vai alla home di Parks.it

Servizi

Attività ricreative

Divertirsi e ritornare a gustare il piacere delle cose semplici è sempre più un'esigenza indispensabile al riequilibrio psicofisico.
Il Parco Nazionale della Sila riesce a soddisfare nel corpo e nello spirito queste necessità. Si possono praticare una moltitudine di attività sportive: andare in bicicletta, a cavallo o con gli sci, passeggiare con il binocolo a tracolla e le mappe in tasca, con i pattini ai piedi o con i piedi in acqua, sfidare l'ebbrezza del volo o solcare con la vela i laghi della Sila.

Le Guide Ufficiali del Parco

L'Associazione "Guide Ufficiali del Parco Nazionale della Sila" rappresenta e tutela i soci in quanto Guide del PN della Sila, promuove e sostiene le attività delle Guide sia nel settore dell'escursionismo sia in quello dell'educazione ambientale ed in ogni altro ambito relativo alla loro professionalità, curandone la formazione professionale e l'aggiornamento al fine di garantire la qualità dei servizi forniti. L'Associazione delle Guide realizza attività e proposte che contribuiscono alla pianificazione, allo sviluppo e alla gestione di una rete di servizi del Parco. Le guide vogliono essere "gli occhi del Parco" contribuendo alla tutela, alla valorizzazione ed alla promozione del territorio così da consentire una fruizione sostenibile. La nostra sede è in Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), in via Nazionale presso la Sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila, dove potrai trovare tutte le indicazioni per le escursioni didattiche guidate presso i Centri visita e trekking durante tutto l'arco dell'anno.

Le Guide Ufficiali del Parco

Per ogni informazione e prenotazione ci si può rivolgere all'Ente Parco oppure ai recapiti seguenti: guideparcosila@libero.it - Cell. 380/6869262 - 333/2417556

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale della Sila