Vai alla home di Parks.it
 

Festival della Biodiversità 2020: al via il concorso di idee

(Sesto S. Giovanni, 27 Mag 20) In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, Parco Nord Milano lancia il concorso per il Festival della Biodiversità 2020, evento organizzato e promosso da un comitato promotore composto da Enti Istituzionali, associazioni, cooperative e società, di cui l'Ente Parco Nord Milano è capofila.

L'appuntamento giunto alla sua 14ª edizione, si svolgerà dal 17 al 27 settembre e il tema scelto si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall'ONU, che ha proclamato il 2020 "Anno internazionale della salute delle piante" con l'obiettivo di "difendere le piante e chi contribuisce al loro benessere". 
In questa giornata speciale per il Parco, si dà il via al Concorso di idee che raccoglierà le proposte volte ad approfondire alcuni aspetti della salute delle piante e delle connessioni esistenti con le comunità umane, il paesaggio, l'agricoltura sostenibile, la quotidianità e il nostro futuro.

Il concorso è aperto ad associazioni, fondazioni, istituzioni culturali, aziende, professionisti del settore e tutta la cittadinanza, che potranno partecipare inviando le proposte compilando l'apposito modulo online entro il 20 giugno 2020, direttamente dal sito ufficiale del festival (www.festivalbiodiversita.it). Le proposte raccolte saranno valutate del Comitato Scientifico dedicato e supportate nella realizzazione dal Comitato Artistico.

Sarà occasione per entrare in contatto con la biodiversità del Parco, toccarla con mano e comprenderne il profondo valore per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio; ma anche per scoprire gli interventi di riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali presenti in città.

Il tema della biodiversità rappresenta un valore fondante del Parco Nord Milano che, grazie al lavoro svolto dalle Guardie Ecologiche Volontarie, da anni è impegnato nella tutela della natura e nella promozione della cultura della biodiversità.

Scadenza 20/06/2020

Festival della Biodiversità 2020: al via il concorso di idee
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nord Milano