Vai alla home di Parks.it
 

Al via le Settimane verdi al Parco Nord Milano

Da sabato 15 giugno iniziano i centri estivi al Parco

(Sesto S. Giovanni, 12 Giu 20) Esplorazioni della natura, avventure nel bosco e laboratori didattici. Ancora: attività creative, esperienze di socializzazione e relazioni con gli animali. Queste sono solo alcune delle proposte che potete trovare partecipando alle Settimane verdi al Parco Nord Milano che inizieranno dalla prossima settimana!

Come ogni anno infatti, Parco Nord Milano ospita tre diverse tipologie di campus estivi offrendo a bambini e famiglie delle esperienze uniche a contatto con la natura. Grazie alla collaborazione con le associazioni e le cooperative partner che propongono percorsi didattici, ricreativi ed educativi complementari tra loro, è possibile partecipare a campus di divulgazione naturalistica e scientifica, di avventure nella natura e a laboratori sensoriali con gli animali, sempre coadiuvati da educatori, esperti professionisti e animatori.

Quest'estate, dopo il complicato periodo di lockdown, è ancora più importante per bambini e ragazzi tornare a vivere dei momenti di socializzazione e ritrovare il legame con la natura del Parco.

Abbiamo apportato delle modifiche alle consuete modalità di partecipazione per rispettare le ordinanze regionali per Covid-19, attivando centri estivi solo diurni, regolando il rapporto educatori/bambini necessario, organizzando le attività all'aperto e prevedendo tutte le misure igieniche e di sicurezza sia durante le attività didattiche che nei momenti conviviali.

Per tutti i bambini e le bambine dai 6 anni in su, dal lunedì al venerdì e dalla mattina alla sera, sono disponibili queste tre fantastiche esperienze:

Campus estivo a dorso d'asino

La Cooperativa Sociale A Passo d'asino propone un campus per bambini in cui camminate, laboratori sensoriali e la presenza costante degli asini accompagneranno i bambini per tutta la settimana.

Campus di divulgazione naturalistica e scientifica

L'associazione Idea propone il campus estivo "La natura non si ferma", filo conduttore per attività didattiche che settimanalmente alterneranno i temi: "A quattr'occhi con insetti e artropodi", "L'evoluzione dei vertebrati dai pesci ai mammiferi passando per i dinosauri" e "Piccoli botanici al Parco Nord Milano".

Settimane all'Aula Verde di avventure nella natura

La Cooperativa Sociale Koinè organizza attività di avventura, gioco, creative ed espressive attraverso esplorazioni, costruzioni, giochi nei prati e nei boschi, sempre coerentemente con i principi di sostenibilità e di riduzione di sprechi e rifiuti.

Approfondisci le tre proposte cliccando su ciascuna voce per scoprire più dettagli e le modalità di partecipazione!

Al via le Settimane verdi al Parco Nord MilanoAl via le Settimane verdi al Parco Nord MilanoAl via le Settimane verdi al Parco Nord Milano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nord Milano