Vai alla home di Parks.it
 

A settembre torna il Festival della Biodiversità

(Sesto S. Giovanni, 04 Ago 21) A settembre torna il Festival della Biodiversità! Giunto alla quindicesima edizione, si svolgerà dal 16 al 26 settembre come sempre nei luoghi simbolo del Parco: la Cascina Centro Parco, il Teatrino, Oxy.gen, Orto Comune Niguarda, Lago Niguarda e molti altri.

Quest'anno il tema scelto per la 10 giorni di eventi, si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall'ONU che ha proclamato il 2021 "Anno internazionale della Frutta e della Verdura".

Il palinsesto di eventi culturali, ludici e artistici, accompagnati da incontri divulgativi e da laboratori didattici, sta prendendo forma grazie alla partecipazione di associazioni e istituzioni al concorso di idee. I progetti selezionati contribuiranno così alla creazione di un ricco programma con proposte volte a indagare, promuovere e approfondire tutti gli aspetti legati all'importanza della frutta e della verdura per l'alimentazione umana, la sicurezza alimentare e la salute, oltre che per il ruolo fondamentale nella realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile globali.

Il Festival sarà anche l'occasione per entrare in contatto con la biodiversità del Parco, toccarla con mano e comprenderne il profondo valore per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio; ma anche per scoprire gli interventi di riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali presenti in città.

Tutti gli eventi sono organizzati secondo le procedure di sicurezza sanitaria previste, dalle prossime settimane sarà disponibile il programma completo con la possibilità di iscriversi online. Nel frattempo vi invitiamo a scoprire di già sul Festival visitando il sito ufficiale www.festivalbiodiversita.it.

Vi aspettiamo a settembre!

A settembre torna il Festival della BiodiversitàA settembre torna il Festival della Biodiversità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Nord Milano