Vai alla home di Parks.it
 

Avviso pubblico

Consultazione pubblica per l'aggiornamento della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2024-2026

(19 Gen 24) INVITO A PRESENTARE OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI PER LA CONTESTUALE PREDISPOSIZIONE DELLA SOTTOSEZIONE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA ALL'INTERNO DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (PIAO), TRIENNIO 2024/2026.

L'Ente di gestione per i Parchi Emilia Centrale nelle more dell'adozione del proprio PIAO - Piano Integrato di Attività e Organizzazione (in forma semplificata per gli enti con meno di 50 dipendenti) per il triennio 2024-2026, dovrà definire, tra gli altri, anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi in materia di trasparenza e di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in  conformità agli indirizzi adottati dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

L'apposita sottosezione del PIAO dedicata alla Trasparenza ed al contrasto alla corruzione si intende comprensiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) e, pertanto, risponde a tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in materia e principalmente dalla Legge n. 190 / 2012 e dal D.Lgs. n. 33 / 2013 e successive modifiche ed integrazioni.

Con il presente avviso di consultazione l'Ente rivolge a chiunque fosse interessato (cittadini, associazioni di categoria e sindacali, organizzazioni portatrici di interessi collettivi, ...) invito a presentare proposte ed osservazioni che possano contribuire all'elaborazione della sottosezione Trasparenza ed alla prevenzione della corruzione in argomento.

A tal proposito si pubblica il precedente PCPCT 2022/2024 adottato dall'Ente come base documentale per l'elaborazione della sottosezione del PIAO in argomento.

Tutti i soggetti interessati possono presentare i l proprio contributo propositivo, entro e non oltre le ore 12,00 del 26 gennaio 2024 , utilizzando l'apposito modello allegato, con le seguenti modalità:

A tal fine è disponibile in consultazione il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 / 2024 di questo Ente confermato nella sua validità per l'anno 2023 con delibera di Comitato Esecutivo n. 14 del 30/03/2023 (cliccare sul link attivo).

La documentazione è pubblicata sul portale istituzionale dell'Ente per la trasparenza amministrativa nella sezione "Altri contenuti - Corruzione" (cliccare sul link attivo).

Scadenza 26/01/2024


Allegati:
Avviso pubblico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale