Vai alla home di Parks.it
 

UPVIVIUM: il 3 giugno la finale tra i ristoranti delle 5 Riserve di Biosfera

Sfida a Colorno - sede di ALMA - tra i menu a km0 vincitori delle finali locali

(Tione di Trento, 31 Mag 19) Si sono concluse le finali locali nelle cinque Riserve di Biosfera MAB UNESCO, protagonista indiscusso il pane, valorizzato e trasformato nelle ricette dei ristoranti in gara. Gli chef, supportati dai produttori locali, hanno trasmesso alla giuria l'essenza delle loro creazioni.

 Ecco di seguito i ristoranti che si sfideranno il 3 giugno alla Reggia di Colorno:

  • Dalla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria: il vincitore è Pizzeria Ristorante Don Pedro che proporrà "L'abbraccio caldo della mamma". 
  • dalla Riserva di Biosfera Delta Po: l'Ittiturismo in Marinetta con la ricetta "Il risveglio della Laguna". 
  • dalla Riserva di Biosfera Appennino Tosco-Emiliano Il Podere Conti proporra la ricetta "Appennino in bianco e oro nero" 
  • dalla Riserva di Biosfera Isole di Toscana: il ristorante Elba magna proporrà la composizione "Tra sacro e profano"
  • dalla Riserva di Biosfera Sila il ristorante vincitore Agriturismo Cascina di Fioresi sfiderà gli altri con la ricetta "Sotto la neve il pane: pane, zucchero e olio 2.0".

Non resta che attendere curiosi la finalissima, una sfida gastronomica unica, occasione di scambio di culture, tradizioni, sapori e racconti. Rimanete sintonizzati sul canale facebook UPVIVIUM e quello della Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" a partire dalle 14:00 per gli aggiornamenti in diretta dalle cucine della Scuola Internazionale di Cucina ALMA  lunedì 3 giugno.

UPVIVIUM: il 3 giugno la finale tra i ristoranti delle 5 Riserve di Biosfera
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato