Vai alla home di Parks.it
 

Come richiedere il brand della Riserva di Biosfera

(Tione di Trento, 17 Giu 19) Il brand della Riserva di Biosfera "Alpi Ledrensi e Judicaria" è uno strumento sviluppato per veicolare i valori del territorio e promuoverne la cultura della sostenibilità, aumentando contemporaneamente la conoscenza della Riserva di Biosfera sia all'interno della comunità locale, sia rivolgendosi al contesto internazionale. Al tempo stesso il brand valorizza soggetti pubblici e privati che dimostrano di condividere gli obiettivi e le strategie del Programma MAB UNESCO concretizzandoli nel territorio.

L'UNESCO consente l'utilizzo dei loghi del Programma MAB e dell'UNESCO per sole finalità istituzionali, mentre vieta ogni utilizzo commerciale dei propri brand. Per tale ragione, ogni Riserva di Biosfera si dota di un proprio brand promozionale che può essere utilizzato anche per finalità commerciali quando queste sono inerenti e finalizzate a favorire gli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dalla Riserva di Biosfera.

Nella "Alpi Ledrensi e Judicaria" viene pertanto promosso l'uso di due brand della Riserva di Biosfera: uno istituzionale e uno promozionale. PDF Approfondisci visionando la Strategia di Branding

Richiedi il brand e compila l'apposita modulistica

Il brand istituzionale della Riserva di Biosfera può essere richiesto ad uso senza alcun fine commerciale per:

Il brand promozionale della Riserva di Biosfera può essere richiesto, anche per finalità commerciali, per:

Per chi ha già certificazioni che ne attestino l'impegno alla promozione del territorio e alla sostenibilità è particolarmente semplice ed agevolata.

La concessione dei brand va sempre richiesta al Comitato Esecutivo della Riserva di Biosfera, in coerenza dei contenuti e finalità del prodotto comunicativo con i valori e le eccellenze del territorio della Riserva di Biosfera e/o agli obiettivi del Programma MAB UNESCO. 

Tutti possono fare richiesta di utilizzo del brand della Riserva di Biosfera delle Alpi Ledrensi e Judicaria consegnando gli appositi moduli 

  • via e-mail mabunesco@bimsarca.tn.it assicurandosi telefonicamente 0465/321210 che la richiesta sia pervenuta e sia stata protocollata
  • a mano, presso gli uffici del BIM Sarca Mincio Garda di Tione di Trento, viale Dante 46

Le richieste di concessione del brand vengono raccolte entro le seguenti finestre temporali di ogni anno: 30 aprile, 31 agosto, 30 novembre.

Scopri di più...

I 2 brand della Riserva di Biosfera
I 2 brand della Riserva di Biosfera
Brand Istituzionale 'Alpi Ledrensi e Judicaria'
Brand Istituzionale "Alpi Ledrensi e Judicaria"
Brand Promozionale 'Alpi Ledrensi e Judicaria'
Brand Promozionale "Alpi Ledrensi e Judicaria"
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Riserva di Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria - Segretariato