Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Boschi del Giovetto di Palline

Banner Locale per la promozione del territorio

Come arrivare

In auto

Autostrada Milano-Venezia

  • Uscire ai caselli di Rovato o Palazzolo sull'Oglio seguire la tangenziale per Iseo. Da Iseo proseguire lungo la Statale 510 che costeggia la sponda bresciana del Lago di Iseo fino a Malegno. Da qui, tenendo la sinistra, seguire le indicazioni per Borno.
    Proseguendo sempre sulla stessa strada, superata Croce di Salven si raggiunge poco dopo la località Paganì, dove si può parcheggiare nei pressi di un'area di sosta.

  • In alternativa uscire al casello di Seriate, risalire la Val Cavallina, prendere la super strada fino all'uscita per Angolo T; seguire la statale 294 del passo del Vivione fino alla frazione Dezzo di Scalve, quindi al primo bivio seguire a destra la direzione per Borno;
    raggiunto l'abitato del Dosso si può facilmente accedere alla riserva oppure proseguendo, superata la località Paline si arriva in località Paganì dove sulla sinistra nei pressi del parcheggio vi è l'ingresso per la Riserva.
    Dal Dezzo a Paline vige il divieto per i pullman.

Per chi oltre alla riserva volesse visitare anche il centro di documentazione sull'area protetta situato ad Azzone, giunti alla frazione Dezzo di Scalve, seguire la direzione per Azzone; per accedere alla riserva, attraversare il paese e seguire la carrareccia fino alla Val Giogna, da dove inizia l'area protetta.



In treno e pullman

  • Utilizzando il treno della Val Camonica Brescia-Edolo, fino alla stazione di Boario e quindi tramite gli autotrasporti "Sabba" fino a Borno.


Altri mezzi pubblici

Autobus:

  • Partendo da Brescia pullman di linea fino a Boario, dalla stazione di Boario con i pullman della "Sabba", si giunge a Borno.
  • Partendo da Bergamo pullman di linea per Clusone; da Clusone pullman della Saab per Schilpario con coincidenze al Dezzo per Azzone e Dosso.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste