Vai alla home di Parks.it
 

Il mare non sopporta confini

Incontro aperto alla cittadinanza

(Villasimius, 24 Giu 14) Incontro di presentazione delle attività realizzate nell'ambito del monitoraggio degli habitat e delle specie della direttiva "Habitat" e "Uccelli", interessanti il SIC a mare (ITB040020 "Isola dei Cavoli, Serpentaria, Punta Molentis e Campulongu") e le ZPS agli stessi eventualmente sovrapposte, coincidenti con il perimetro dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara - Comune di Villasimius.

Villasimius, Casa Todde ore 10.00

L'incontro rientra nelle azioni di divulgazione degli esiti delle attività di monitoraggio sull'area SIC. I monitoraggi hanno riguardato le indagini sui fondali rocciosi (habitat 1170 Scogliere), sulla Prateria di Posidonia oceanica (habitat 1120*), sulle biocenosi del coralligeno, ricomprese nell'habitat Scogliere, e lo studio dell'avifauna (uccelli) marina e acquatica e dell'erpeto - batracofauna ( rettili e anfibi) sugli habitat.

Durante l'incontro sarà presentata la "Guida agli ambienti e alle specie nel Sito di Importanza Comunitaria "Isola dei Cavoli, Serpentaria, Punta Molentis e Campulongu" ITB040020, pubblicazione realizzata con i Fondi POR 2007 2013 Asse IV "Ambiente, attrattività culturale e turismo" Linea di attività 4.1.2.b.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villasimius