Vai alla home di Parks.it
 

Le 14 tartarughine domani in mare

Saranno liberate al largo, tra Punta Campanella e Capri, le Caretta caretta nate in Penisola sorrentina

(Massa Lubrense, 17 Set 19) Saranno liberate domani, direttamente in mare, le 14 tartarughine ritrovate due giorni fa sulla spiaggia di Meta di Sorrento. Sono tutte in perfette condizioni e pronte a cominciare la loro nuova vita in acqua. In questi due giorni sono state monitorate e accudite dalle sapienti mani degli esperti della Stazione Zoologica A.Dohrn, dopo l'intervento del Parco Marino di Punta Campanella e della Capitaneria di Porto.
Saranno messe in mare al largo di Punta Campanella, tra Capri e la costiera. Così avranno più chance di sopravvivere. Appena nate, Infatti, le Caretta caretta nuotano per uno-due giorni ininterrottamente per raggiungere le correnti marine che si trovano al largo. Queste correnti evitano che possano avvicinarsi troppo alla costa e imbattersi in predatori o pericoli di vario genere. Le 14 trovate a Meta,trascorsi due giorni, ora potrebbero non avere piu la forza necessaria per raggiungere il largo e quindi sarebbe rischioso liberarle sulla spiaggia.
A rilasciarle in mare, domani in tarda mattinata, saranno lo staff del Parco Marino di Punta Campanella e della Stazione zoologica A.Dohrn.

Le 14 tartarughine domani in mare
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell' Area Marina Protetta Punta Campanella