Vai alla home di Parks.it

Servizi

Polpo
Polpo

La Pesca

La pesca è un'attività molto antica, tramandata nel corso dei secoli e così radicata che ancora oggi molti giovani si dedicano ad essa. In particolare, è la piccola pesca l'attività principale delle acque costiere, rappresentando una vera e propria fonte d'occupazione e d'approvvigionamento alimentare, oltre ad essere di notevole importanza anche dal punto di vista sociale e culturale.

Vervece
Vervece

Il Pescaturismo

Il Pescaturismo (DM n. 293 del 23/08/1999) è un'attività che ha avuto negli ultimi anni, una forte espansione nel settore della pesca e ha dato la possibilità a molti professionisti del mare di poter incrementare la loro economia basata principalmente sulla pesca, nonché di "ritornare" alle tecniche tradizionali legate al mondo della piccola pesca.

Scorcio Area Marina Protetta
Scorcio Area Marina Protetta

Diving

Nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella ci sono diverse immersioni spettacolari per i sub appassionati. Dal Vervece a Punta Campanella, alla grotta dello Zaffiro e altre ancora, tutte con diversi gradi di difficoltà. Per ammirare gli splendidi fondali del Parco puoi rivolgerti ai diversi Diving autorizzati che metteranno professionalità ed esperienza al tuo servizio per immersioni bellissime.

Elenco dei diving autorizzati dall'ente parco

Visite guidate nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella

Contatti utili per visite guidate

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Consorzio di Gestione dell' Area Marina Protetta Punta Campanella