Vai alla home di Parks.it
 

Corriamo, scaviamo, nuotiamo, voliamo… siamo i mammiferi!

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, Museo del fiore di Acquapendente

(Acquapendente, 25 Ott 13) Pronti, partenza, via… tutti A CACCIA DI TRACCE!!!! Quattro giorni dedicati ai più piccoli con una caccia al tesoro naturalistica per scoprire tutti i segreti dei mammiferi ed affinare le proprie capacità di osservazione. Primo indizio? "Abbaio ma non mordo, non mangio carne infatti, ma sono un vegetariano molto esigente". Di chi stiamo parlando? Non lo conoscete?!? Allora dovete necessariamente venire al Museo del fiore dal 31 ottobre al 3 novembre e partecipare alla caccia al tesoro. E sarà un capriolo (proprio il misterioso animale dell'indizio), ad aspettare tutti i bambini che vorranno partecipare a questa caccia al tesoro, ad accoglierli nell'atrio del museo per poi accompagnarli lungo le sale a scoprire i segreti dei mammiferi… anche di quelli volanti!! Si potrà infatti osservare anche la BAT BOX di recentissima installazione e già occupata dai pipistrelli che quotidianamente, ci permette di conoscere le abitudini dei pipistrelli.
Per le famiglie ed i gruppi sono previsti laboratori e visite guidate tematiche sui mammiferi del nostro territorio, con osservazione di campioni al binoculare e ascolto delle registrazioni dei loro versi. Ci sarà da mettersi in gioco come osservatori e come ascoltatori!
L'evento è promosso in sinergia dall'Associazione Teriologica Italiana e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.).

Per prenotare e avere maggiori informazioni contattare la Coop. L'Ape Regina al numero: 0763/730065; oppure il Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal mar. al sab. 9.00-13.00/16.00-19.00; dom. 10.00-13.00) - E-mail: info@museodelfiore.it

Corriamo, scaviamo, nuotiamo, voliamo… siamo i mammiferi!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Acquapendente