Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale di Rio Torsero

 

Prodotti: Dolci

Tra le specialità che solleticano il palato citiamo le primizie di stagione e il famoso vino Nostralino (Ceriale rivendica anche la paternità del vino Pigato, così detto per le "picche", macchioline che picchettano gli acini, benché altri attribuiscono il nome alla pece utilizzata per la migliore conservazione nelle anfore).
Il legame con il mondo contadino è testimoniato anche dalla tradizione del "cundijun", il condiglione: una sorta di insalata mista a base di moltissime verdure locali e insaporita dagli aromi mediterranei.

Trovati 3 risultati (Ordinamento: Categoria > Prodotto)
Bacio di Ceriale
Bacio di Ceriale è un dolcetto di forma ovale, colore nocciola/cioccolato. E' formato da due semisfere, la cui composizione è data da nocciole Piemonte, zucchero, cacao, miele, albume d'uovo, farina, burro e vaniglina, farcite da...
Categoria: Dolci
I Canunetti
I Canunetti tipico dolce cerialese, fragrante cialda al gusto di limone, da cui deriva il nome, ha una caratteristica forma a "cono".
Categoria: Dolci
Il biscotto Lagaccio
Il biscotto Lagaccio è il più tradizionale e tipico dei biscotti genovesi, l'unico che può, a pieno titolo, chiamarsi bis-cotto perchè è veramente cotto due volte: prodotto con la lievitazione naturale dell'impasto, ...
Categoria: Dolci
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Comune di Ceriale